LA NOSTRA STORIA
Il negozio Y Piazza San Carlo di Torino si trova in una delle location più prestigiose della città, al civico 176, sotto i portici dell'antica "piazza reale dei Savoia".
Questo spazio, già punto di riferimento per l'eleganza maschile fin dal 1962 con Olympic, storico negozio di abbigliamento, continua ad essere un'icona per l'uomo torinese amante dello stile classico e raffinato.
Sotto la guida di Piero Sacchi, noto ai più per la sua decennale consulenza alle famiglie Torinesi, lo spazio è stato completamente ristrutturato per offrire un'esperienza moderna, ma fedele alle sue radici sabaude.
La nuova veste, curata dall'architetto Fabio Fantolino, unisce il design contemporaneo con elementi classici, creando un ambiente che celebra sia la tradizione che l'innovazione.
La ricerca di prodotti mai banali e di qualità unitamente alla capacità di miscelarne i valori sono lo spirito
con il quale si intende rivisitare lo stile sabaudo in chiave contemporanea.
Un valore distintivo di “Y Piazza San Carlo” è l’esclusivo servizio abiti su misura, all'interno di un raffinato
salotto privato riservato ai clienti. Qui, una selezione attentamente curata di sartorie di alto livello provvede alla creazione di capi perfetti sia per l'uso quotidiano che per cerimonie ed eventi speciali.
Questo connubio di storia e innovazione ha trasformato “Y Piazza San Carlo” in un punto di riferimento per l'eleganza a Torino, mantenendo viva la tradizione sartoriale in una delle piazze più iconiche della città.